Via Monte Zebio, 28 - 00195 Roma - Tel 06 3217314 / 3202449 - studiomedicobartoletti@gmail.com  - IT/ENG
filler profondita bordo mandibolare zigomi

L'importanza dello zigomo

Un nuovo approccio che sfrutta strategicamente lo zigomo: nulla a che fare con il riempimento, con il gonfiamento o addirittura con le protesi sugli zigomi, che alcuni propongono per sollevare i tessuti e di cui riconosciamo l’effetto innaturale a prima vista.

Leggi tutto
fotolia 101514729

50 sfumature di pelle

Cosmetici: spesso mi chiedono se esista la crema giusta per un effetto anti-age, e se i risultati promessi dalla pubblicità di questi prodotti siano realmente raggiungibili con la cosmesi.

Leggi tutto
rinoplastica primadopo3 s

Rinoplastica non chirurgica: naso nuovo, subito

È l’ultima frontiera della Medicina Estetica e dell’utilizzo dei filler: è una tecnica molto interessante che permette, attraverso l’infiltrazione con una sostanza di riempimento (acido ialuronico o idrossiapatite di calcio) un rimodellamento del dorso e della punta del naso. Ovviamente è un intervento “aumentativo”, se il naso è grande non è questo l’intervento adeguato. Ma può risolvere in modo eccellente situazioni come presenza di gobbe, asimmetrie di cartilagine, nasi post traumatici o…

Leggi tutto
luce di wood

La pelle in profondità

La luce ultravioletta della Lampada di Wood ci permette di vedere la pelle in altro modo, evidenziando macchie che alla luce fredda non si notano: sono macchie “in profondità”, dove il pigmento si è concentrato, e che potrebbero venire in superficie, ad esempio a seguito dell’esposizione al sole senza protezione.

Leggi tutto
cosmetici primavera

La cosmetica al cambio di stagione

Non tutti sanno che anche i cosmetici, proprio come gli abiti, necessitano di un cambio di stagione! È proprio così: i cosmetici che abbiamo utilizzato durante l’inverno non sono più adatti al clima caldo-umido della bella stagione. Un’idratante viso che al mattino doveva proteggere la pelle dall’azione disidratante del freddo invernale, deve essere ora sostituita con un prodotto dalla texture più leggera. Leggi tutto

peeling prima dopo s

Peeling di ultima generazione

I peeling sono trattamenti volti a rimuovere gli strati più esterni della pelle, attraverso l’applicazione locale di sostanze (per lo più acidi organici), per una duplice azione: 
- schiariscono e migliorano la luminosità cutanea 
- stimolano in profondità la produzione di collagene.

I peeling quindi sono di grande utilità in medicina estetica dal momento che l’obiettivo primario di questa disciplina è la prevenzione, la correzione e il miglioramento della qualità cutanea. Si possono fare…

Leggi tutto
filler profondita bordo mandibolare2

Oltre il riempimento

La medicina estetica di qualità è lontana dagli eccessi: parliamo di tecniche avanzate, aggiornate, che si basano su principi diversi, sulla conoscenza della struttura profonda dei tessuti, così da intervenire con poco prodotto localizzato con precisione, per ottenere risultati che il solo riempimento fine a se stesso non potrebbe mai raggiungere.

Leggi tutto
crio fianchi schiena

Il freddo che scioglie il grasso

Torno a parlare di Crioadipolisi, l’unica metodica medica, quindi non invasiva, per la riduzione del tessuto adiposo localizzato in grado di dare un risultato certo e misurabile nella quasi totalità dei casi.

 

Leggi tutto