Si riparte !
Settembre per molti è il mese della programmazione, in cui concretizzare le idee che abbiamo accarezzato durante la pausa estiva, piccoli o grandi cambiamenti che siano.
Leggi tuttoVia Monte Zebio, 28 - 00195 Roma - Tel 06 3217314 / 3202449 - studiomedicobartoletti@gmail.com - IT/ENG |
Settembre per molti è il mese della programmazione, in cui concretizzare le idee che abbiamo accarezzato durante la pausa estiva, piccoli o grandi cambiamenti che siano.
Leggi tuttoNegli ultimi anni c’è stato un aumento importante nell'utilizzo dei filler (l’Italia è al primo posto in questa graduatoria) e, come fenomeno connesso, sono aumentati anche i casi di complicanze.
Leggi tuttoLe occhiaie sono una vera e propria depressione sotto l’orbita, spesso accompagnata da un alone scuro, che può rendere lo sguardo triste o stanco. Possono essere dovute ad una mancanza di tessuto e retrazione del legamento, o alla cute che può risultare molto attaccata all’osso, sottile.
Leggi tuttoTra i molti temi trattati al recentissimo Congresso SIME, Medici estetici e chirurghi si sono confrontati anche sulla cosiddetta ‘cellulite’, facendo il punto sui dati delle ultime ricerche e sull’efficacia dei trattamenti. Leggi tutto
Il trattamento con Idrossiapatite di Calcio diluita risulta particolarmente indicato per ridare turgore al dorso delle mani che, per loro natura, risentono dell’età e dell’esposizione continua agli agenti atmosferici e chimici.
Leggi tuttoHo eseguito più di 5.000 trattamenti con tossina botulinica. La mia prima paziente si sottopose al trattamento nel ’98, e continua con regolarità: sono quindi 20 anni che la seguo e i risultati sono sempre ottimi.
Leggi tuttoLa luce ultravioletta della Lampada di Wood ci permette di vedere la pelle in altro modo, evidenziando macchie che alla luce fredda non si notano: sono macchie “in profondità”, dove il pigmento si è concentrato, e che potrebbero venire in superficie, ad esempio a seguito dell’esposizione al sole senza protezione.
Leggi tuttoÈ il trend degli ultimi anni in medicina e chirurgia estetica. Oggi non si vedono più pazienti trasformate eccessivamente – spesso malamente, se non pazienti trattate 10/15 anni fa con filler permanenti o con interventi di lifting molto aggressivi. Leggi tutto